Cantine Giubertoni, è un’azienda vinicola che produce e commercia Lambrusco da 5 generazioni.

Angelo Giubertoni, per tutti “Il Bel Angelin”, iniziò a fine Ottocento commerciando vino dell’Oltre Po Mantovano nei territori veronesi. L’azienda in breve tempo passò dalla semplice vendita alla vera e propria produzione di Lambrusco. Gli eventi storici e famigliari condizionarono l’evoluzione dell’azienda; dopo la seconda Guerra Mondiale, i soci furono costretti a rivedere lo sviluppo dei mercati in quanto i bombardamenti avvenuti durante la guerra, interruppero le principali vie di collegamento con i territori dell’Oltre Po Mantovano. A San Nicolò Po giaceva un ponte che fu distrutto proprio in quegli anni, ed è proprio da questo ponte che trova ispirazione l’etichetta del Lambrusco IGT “Vecchio Ponte”.

CHI_SIAMO2

Attualmente Cantine Giubertoni è ancora una piccola realtà che produce circa 100.000 bottiglie di vino all’anno. Le uve utilizzate provengono dai conferitori storici dell’azienda e vengono raccolte manualmente e depositate in cassoni da massimo 300 Kg.

La pigiatura viene sempre fatta il giorno stesso dell’arrivo delle uve, con una pressatura soffice e lasciata a macerare in tini di quaranta quintali. La struttura aziendale e tecnologica permette di lavorare il prodotto in tutte le sue fasi, dalla vite alla bottiglia, controllando tutta la filiera e garantendo vino di alta qualità.

Dopo 5 generazioni l’azienda è condotta ancora con la stessa passione e amore da Omero Giubertoni, Alessandro ed Emma Coppini. Il nostro Lambrusco Mantovano e le altre tipologie di vino prodotte rispettando la tradizione, si possono trovare direttamente nei nostri punti vendita:
– Via Romana Zuccona, 23 a San Biagio di Bagnolo San Vito (MN)
– Via Ugo la Malfa, 21/a a Castel d’Ario (MN)
– Via Francesco Baracca, 14 a Suzzara (MN)
– Via Quasimodo, 4 a Gonzaga (MN)