Nuova Birra Giube

2 Lug 2015 giubebirra_news

In occasione del Cinquantenario della cantina, è stata presentata la nuova BIRRA GIUBE.

 

 

La birra bionda artigianale a bassa fermentazione è prodotta con acqua dotata di bassissimo tenore salano e alcalinità contenuta di Manerba del Garda.

Per ottenerla si usa un solo tipo di malto importato direttamente dalla Baviera del quale specifichiamo alla malteria la varietà d’orzo; l’ammostamento avviene in decozione.

Questi 3 fattori, acqua, malto e ammostamento, sono alla base della freschezza, facile beva e finezza di questa birra.

Tali caratteristiche vengono esaltate grazie alla cura nelle successive fasi di lavorazione: infatti, il mosto viene bollito utilizzando esclusivamente luppoli nobili tedeschi e la fermentazione si conduce a bassissime temperature per indurre i lieviti a lavorare lentamente e sviluppare una miscela di composti aromatici fine ed equilibrata.

Dopo un lungo affinamento ed essendo una birra artigianale rifermentata, il giorno dell’imbottigliamento vengono aggiuni lieviti freschi e mosto dolce.

Durante la rifermentazione i lieviti creeranno nuovi profumi nella successiva fase di affinamento si legheranno ed amalgameranno in gradevole armonia ai delicati sentori del malto pils e dei luppoli aromatici tedeschi.

IMG_7570_web